Domani, venerdì 20 dicembre 2013, dalle ore 15 alle ore 17 presso Palazzo Montereale Mantica di Pordenone si terrà un convegno sul tema della sostenibilità come strumento di innovazione e competizione per le aziende.
Nell’occasione saranno presentati dal responsabile del centro Studi di Unioncamere, Domenico Mauriello, i risultati contenuti nel Rapporto GreenItaly.
In seguito si terrà una tavola rotonda moderata da Chiara Mio, Professore Ordinario dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, a cui parteciperanno diverse aziende green: Valcucine, Nidec, ICM, Estrima, MCZ Group, San Benedetto e Fantoni.
Ogni aziende porterà la propria esperienza e si confronterà con le altre su cosa significa su cosa significa parlare di sostenibilità in azienda per lo sviluppo del proprio business.
Il convegno è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pordenone, già aderente a Unionfiliere per la promozione e lo sviluppo della filiera dell’edilizia e dell’abitare sostenibile.
L’argomento della sostenibilità è uno dei più attuali e importanti poiché affronta non solo il tema ambientale, ma coinvolge anche temi economici e sociali: se si riescono a cogliere tutte le potenzialità e le sfumature della sostenibilità è possibile che essa conduca ad una strategia innovativa e di successo.



