Ambiente Cucina Day, giunto alla settima edizione, propone un percorso che mette al centro alcune riflessioni sul ruolo della comunicazione nella catena del valore, partendo da una disamina delle domande emergenti di informazione, per cercare poi di capire come utilizzare al meglio gli strumenti del web. Concludendo con l’analisi dell’anello finale della catena del valore, che ancora costituisce la fase determinante nel processo di scelta, oggi da ripensare proprio in funzione dei nuovi mezzi di comunicazione.
COMUNICARE VALORE NELL’ERA 2.0
Martedì 1 marzo 2011 dalle 14 alle 18 presso la sede de Il Sole 24 ore, sala Collina, in Via Monte Rosa 91, Milano
PROGRAMMA:
14.00 Welcome coffee e registrazione partecipanti
14.30 APERTURA DEI LAVORI
Raffaella Razzano, direttore di Ambiente Cucina
Patrizia Copat, presidente Gruppo Cucine-Assarredo
INTRODUZIONE E SCENARIO MACROECONOMICO
Mattia Losi, direttore editoriale Business Media, Gruppo 24 Ore
PRIMA SESSIONE
INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE LA DOMANDA DI INFORMAZIONE DEL CITTADINO CONSUMATORE
Diego Martone, Swg
IL MARKETING DEL WEB 2.0 CHE COSA CAMBIA, COME CAMBIA, CHE COSA FARE
Gianluca Brugnoli, Ricercatore Indaco
Facoltà del Design del Politecnico di Milano
TAVOLA ROTONDA
Diego Martone
Gianluca Brugnoli
Daniele Prosdocimo (Valcucine)
Daniele Lago (Lago)
Milvio Zaccariotto (Mediastudio)
SECONDA SESSIONE
COME CAMBIA IL LUOGO DELLA RELAZIONE IL PUNTO VENDITA TRA VALORE PERCEPITO E VALORE REALE
Paolo Lucchetta, Retail Design srl
TAVOLA ROTONDA
Paolo Lucchetta
Lorenzo Pascucci (Arredo Più)
Mario Franzino (BSH elettrodomestici)
Maurizio Gentili (Scic)
Chiusura dei lavori e Aperitivo




